Iscritta all’Ordine degli psicologi del Piemonte dal 2011 (n. 6255)
Ho studiato Diagnosi e Riabilitazione dei disturbi cognitivi presso l’università degli studi di Roma La Sapienza acquisendo una formazione neuropsicologica che mi permette di lavorare con persone affette da Alzheimer e altre demenze, individui che hanno subito traumi cranici o ictus e i loro famigliari. Diverse esperienze pratiche presso servizi di neuropsicologia (Ce.mi. del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, Presidio San Camillo di Torino) e RSA hanno arricchito le mie competenze in questo ambito e nella psicologia dell’invecchiamento.
Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola di Psicoterapia Centro Clinico Crocetta di Torino. La mia formazione è stata arricchita da numerosi master e corsi di approfondimento. Tra questi, la formazione che mi ha permesso di diventare terapeuta EMDR, il corso in Sessuologia Clinica e il corso di Psicologia del Comportamento Alimentare sono quelli che maggiormente caratterizzano il mio modo di lavorare.
Inoltre nutro una grande passione per la Psicologia del Benessere, volta alla scoperta e al potenziamento delle capacità personali. La psicologia, infatti non si occupa solamente di patologia, ma è una grande risorsa per tutti coloro che vogliono vivere al meglio e a pieno la propria vita.